contatti
Per informazioni o richieste scrivete a:
info@lacollinadeiconigli.net
lacollinadeiconiglionlus@gmail.com
oppure telefonate a:
(dalle 19.00 alle 21.30)
331 8425800
(dalle 16.00 alle 20.00)
339 3798029

Per adozioni a distanza scrivete a:
adlacollinadeiconiglionlus@gmail.com

Per Lavori di Pubblica Utilità:
338 7791948
info@lacollinadeiconigli.net

seguici

facebook twitter youtube

donazioni
(leggi l'informativa)
NUOVE COORDINATE BANCARIE!
Tramite bonifico intestato a:
La Collina dei conigli ONLUS
CC BANCO BPM Filiale 01079 Monza
Conto corrente 32048
IBAN IT66 M 05034 20408 000000032048
BIC BAPPIT21A79

Tramite PayPal:
paypal

5x1000
Cos'è e come destinarlo a La Collina dei Conigli. Scrivi 94599720151 nella casella sostegno del Volontariato

ci sostengono
in costruzione

Cosa succede ai conigli di Faenza? >
Appello del 13 luglio 2009

Nel comunicato precedente abbiamo fatto un punto della vicenda di Faenza, ora torniamo a scrivervi perché abbiamo urgentemente bisogno dell'aiuto di tutti voi affinché questa vicenda possa presto se non vedere la parola fine almeno raggiungere una dimensione umanamente gestibile.

Il lavoro da svolgere è urgente ed enorme, e si divide su due fronti:
. da un lato la colonia ancora libera nel Parco, composta dai conigli sfuggiti alle catture di gennaio, e che devono essere catturati, vaccinati, e soprattutto sterilizzati in fretta prima che si riproducano al punto da ritornare ad un affollamento tale da spingere di nuovo il Comune ad intervenire.
. dall'altro i conigli catturati a gennaio e scampati agli avvenimenti successivi, e attualmente contenuti in un luogo totalmente inadatto, per dimensioni e caratteristiche, e in cui il caldo estivo potrà esacerbare una situazione già estremamente drammatica.

COME POTETE AIUTARCI?

  1. Sostenendoci economicamente: potete organizzare o partecipare a raccolte fondi, o contribuire direttamente con offerte tramite
    • Bonifico Bancario intestato a La Collina dei Conigli ONLUS
      CC Banca Popolare di Milano AG.0121 Monza
      Conto corrente 32048
      IBAN IT84 V 05584 20400 000000032048
      Se scegliete questa modalità vi consigliamo di indicare anche la dicitura 'donazione' perché siamo una Onlus, e le donazioni a nostro favore danno diritto ad alcune detrazioni fiscali. Maggiori informazioni al seguente link:
      http://lacollinadeiconigli.net/varie/informativa
    • Versamento sul conto Paypal dell'Associazione, tramite il link diretto disponibile sul nostro sito www.lacollinadeiconigli.net, nella colonna di sinistra.
    • Ricarica della Carta Postepay, i cui estremi saranno comunicati a chi ne farà richiesta all'email info@lacollinadeiconigli.net
    Qualsiasi modalità scegliate, vi preghiamo di darcene comunicazione e/o di indicare nella causale (là dove possibile) 'Faenza'. Sul sito e sul forum dell'Associazione troverete periodiche informazioni sul procedere dei lavori e su come i vostri soldi vengono utilizzati.
  2. Prendendo parte alla squadra di volontari, il più possibile coordinata e NON improvvisata, che effettuerà le catture dei conigli ancora residenti nel Parco, a Faenza, in data da decidere.
  3. Se vivete in zona, offrendo passaggi in macchina da e per gli ambulatori veterinari, coordinandovi con i nostri volontari.
  4. Infine, parte molto importante e ahimè dolente, offrendo una casa definitiva a qualcuno di questi conigli: l'Associazione provvederà a sterilizzarli tutti, ma solo una parte potrà tornare a vivere nel Parco. Per tutti gli altri si prospetta una vita di segregazione in quel luogo totalmente inadatto. L'Associazione curerà e si farà carico di volta in volta dei più fragili, ma per tutti gli altri c'è bisogno di adozioni, serie, motivate, e consce del tipo di animale che si andrà ad accogliere.
    Alcuni di questi conigli sono meno intimoriti e più socievoli con l'uomo, e per loro potrà essere adeguata una sistemazione in terrazzo o in condizioni relativamente domestiche, in coppia o magari per fare compagnia al vostro coniglio. Per la maggior parte però si tratta di conigli nati e vissuti da selvatici: splendidi, forti e molto socievoli tra loro, ma poco con l'uomo. Per loro cerchiamo sistemazioni in giardini o terreni, qualsiasi luogo sicuro e adeguatamente recintato in cui possano vivere in libertà, in coppie o anche in gruppi.
    Se ci state pensando ma avete dei dubbi su come preparare il recinto o sulla gestione, o non sapete cosa aspettarvi, siamo a vostra disposizione per chiarimenti, suggerimenti e per aiutarvi a progettare insieme lo spazio più adeguato alle esigenze vostre e di queste bestiole.

Se non avete la possibilità di aiutarci in nessuno di questi modi potete farlo diffondendo il nostro appello tra i vostri amici o sui vostri forum/blog/mailing list. Vi preghiamo solo di non improvvisare e di contattarci solo se disponibili a collaborare in maniera fattiva e attenendosi alle linee guida già fissate e seguite dai volontari.

Per qualsiasi informazione scriveteci a info@lacollinadeiconigli.net o chiamateci al numero 346 3108968 (tra le 19.00 e le 21.30), specificando che siete interessati ai conigli di Faenza.

Il lavoro è davvero tanto e i volontari davvero pochi e oberati: vi preghiamo quindi di portare un po' di pazienza se le vostre offerte d'aiuto non ricevono risposta immediata...

Siamo certi che comprenderete il motivo per cui vi disturbiamo con queste counicazioni e con queste richieste di aiuto, e siamo certi che ancora una volta non ci farete mancare l'affetto con cui avete seguito questi piccoli eroi con il codino, da gennaio ad oggi.
Non li avete dimenticati in questi mesi, ora tocca a tutti noi rimboccarci le maniche, per fare in modo che un numero più elevato possibile di loro possa dimenticare e tornare alla vita serena da cui sono stati strappati!


- 'La Collina dei Conigli' ONLUS -

www.lacollinadeiconigli.net
info@lacollinadeiconigli.net

LEGGI TUTTA LA STORIA