contatti
Per informazioni o richieste scrivete a:
info@lacollinadeiconigli.net
lacollinadeiconiglionlus@gmail.com
oppure telefonate a:
(dalle 19.00 alle 21.30)
331 8425800
(dalle 16.00 alle 20.00)
339 3798029

Per Lavori di Pubblica Utilità:
338 7791948
info@lacollinadeiconigli.net

seguici

facebook twitter youtube

donazioni
(leggi l'informativa)
Tramite bonifico intestato a:
La Collina dei conigli ONLUS
CC Banca Popolare di Milano AG.0121 Monza
Conto corrente 32048
IBAN IT84 V 05584 20400 000000032048
BIC BPMIITMMXXX

Tramite PayPal:
paypal

5x1000
Cos'è e come destinarlo a La Collina dei Conigli

ci sostengono
in costruzione

Animali disabili >
Cajo e Ciuffetta
di Cristina

ciuffetta Ho la fortuna di dividere la mia vita con molti animali, tra questi, due sono veramente speciali. Il primo è Cajo il caviotto, arrivato nella mia vita per caso. La seconda, invece, è stata una mia scelta: la coniglietta Ciuffetta, adottata da La Collina dei Conigli. Sono tutti e due non vedenti, e Ciuffetta ha una malformazione delle zampe posteriori. Dopo tanto tempo che sono con me e la vita normale che conducono faccio veramente fatica a rendermi conto che sono animali disabili.

cajo Questi esseri all'apparenza fragili hanno invece un carattere forte e deciso, con una voglia di vivere unica. Non si fanno problemi per ciò che non hanno, ma si godono ogni attimo della loro vita.
La Ciuffetta ha la capacità e la sensibilità di capire il linguaggio dei miei caviotti e anche di comunicare con il suo compagno lapino Noel. Per quel che riguarda l'inserimento in famiglia è stata una cosa così naturale e veloce che è come se la Ciuffetta fosse sempre stata qui!
cajo e ciuffetta con cecio e noelSi è adattata perfettamente alla disposizione degli spazi nella loro stanza, saltella, corre e sgroppa, insomma, ha una vita normale! La cosa che la destabilizza è il cambio di ambiente, però basta la mia voce per rassicurarla.

Cajo e Ciuffetta sono animali sereni che conducono la loro vita senza particolari problemi. Gli animali disabili riescono a stabilire un rapporto molto speciale con le persone che li sanno amare.



Storie di animali speciali

Raccontate dagli umani che vivono con loro.

< Animali disabili