contatti
Per informazioni o richieste scrivete a:
info@lacollinadeiconigli.net
lacollinadeiconiglionlus@gmail.com
oppure telefonate a:
(dalle 19.00 alle 21.30)
331 8425800
(dalle 16.00 alle 20.00)
339 3798029

Per adozioni a distanza scrivete a:
adlacollinadeiconiglionlus@gmail.com

Per Lavori di Pubblica Utilità:
338 7791948
info@lacollinadeiconigli.net

seguici

facebook twitter youtube

donazioni
(leggi l'informativa)
Tramite bonifico intestato a:
La Collina dei conigli ONLUS
CC Banca Popolare di Milano AG.0121 Monza
Conto corrente 32048
IBAN IT84 V 05584 20400 000000032048
BIC BPMIITMMXXX

Tramite PayPal:
paypal

5x1000
Cos'è e come destinarlo a La Collina dei Conigli. Scrivi 94599720151 nella casella sostegno del Volontariato

ci sostengono
in costruzione

Adotta un New Zealand > Ettore
di Erika

Da 6 mesi ho un New Zealand in giro per casa. E sto vivendo una delle esperienze più belle che mi potessero capitare. Ettore, perché di lui si tratta, di quel figo bianconiglio rimasto unico maschio NZ in Collina e tanto ambito dalle amanti del genere, è stato scelto dalla mia piccola Isotta come compagno l'8 marzo.
Era il mio preferito in assoluto, ci ho sperato tanto e la mia piccola l'ha scelto.

All'inizio per me è stato un po' difficile avere a che fare con lui: anche io ero intimorita dalla sua stazza, insolita per me che ho sempre e solo maneggiato conigli nani e non sapevo come comportarmi con lui, che oltretutto ha subito anche il trauma delle sperimentazioni ed era terrorizzato anche dalla sua ombra in una nuova casa.
Con il passare dei giorni però Ettore si è rivelato non solo un coniglio estremamente coraggioso (tranne quando cade qualcosa di vetro!), ma anche educatissimo, un gran coccolone e una splendida faccia di bronzo! Non passa giorno che non ci regali qualche saltino di gioia.. e vedere 3,7 kg d'amore che saltano come impazziti riempie il cuore! Mi segue quando sono in casa, sa esattamente a che ora e in che posizione preparo la cena per loro e puntualmente si mette in piedi vicino a me per chiedere un aperitivo.. ma quando gli metto il cibo davanti, se c'è speranza di prendere qualche coccola.. il cibo passa in secondo piano.

Ha un grande bisogno d'amore, di contatto fisico. Adesso che si è ambientato in casa e sa che è al sicuro, non rifiuta coccole da nessuno. Ogni amico o parente che varca la soglia non può sottrarsi a una sessione di coccole a Ettorino, che manifesta chiaramente il suo estremo godimento..
Sono convinta che dormirebbe nel letto con me se potesse. Nelle giornate estive più calde abbiamo passato parecchio tempo sdraiati vicini per terra, lui a prendere le coccole beato e io a bearmi del rumore dei suoi dentini.

È il coniglio più educato e pulito che conosco (non per quanto riguarda l'igiene personale però.. è un bel pigrone e spesso e volentieri si "dimentica" di pulirsi il didietro e diventa tutto un nodo!).. ha imparato a usare la lettiera dopo 2 giorni che era libero per casa e da allora non ha più fatto in giro pipì. Ovunque si trovi, quando sente che è arrivato il momento fa delle gran corse e salta in un baleno nella lettiera.

Ettore ha dimostrato un bel caratterino durante l'inserimento con Isotta. Dopo un inzio che sembrava promettente la piccola ha avuto dei problemi di salute e Ettore ha iniziato a rifiutarla ed attaccarla, tanto che hanno passato mesi separati da un cancelletto.
Questo fino a una settimana fa. La passione si è riaccesa attraverso le sbarre e Ettore ha preso "in pugno" la situazione: è riuscito a sfondare la barricata e si è fatto trovare con un'espressione tra l'ebete e l'orgoglioso accanto alla sua Principessa, per poi mostrare tutta la gioia con dei salti spettacolari. Adesso tra i due l'amore è rinato e il mio culone distribuisce leccatine alla piccola Isotta, con estrema gioia di tutta la famiglia.

Insomma, che dire? Avere per casa un coniglio grande come un gatto moltiplica le soddisfazioni, riempie il cuore, diverte.. Amo alla follia il mio Ettore e trovo che i New Zealand siano estrememente affascinanti: il mio cucciolone mi ha stregato con quegli occhietti rossi!


Storie di New Zealand

Raccontate dagli adottanti.

Scopri chi è il coniglio New Zealand!