contatti
Per informazioni o richieste scrivete a:
info@lacollinadeiconigli.net
lacollinadeiconiglionlus@gmail.com
oppure telefonate a:
(dalle 19.00 alle 21.30)
331 8425800
(dalle 16.00 alle 20.00)
339 3798029

Per adozioni a distanza scrivete a:
adlacollinadeiconiglionlus@gmail.com

Per Lavori di Pubblica Utilità:
338 7791948
info@lacollinadeiconigli.net

seguici

facebook twitter youtube

donazioni
(leggi l'informativa)
Tramite bonifico intestato a:
La Collina dei conigli ONLUS
CC Banca Popolare di Milano AG.0121 Monza
Conto corrente 32048
IBAN IT84 V 05584 20400 000000032048
BIC BPMIITMMXXX

Tramite PayPal:
paypal

5x1000
Cos'è e come destinarlo a La Collina dei Conigli. Scrivi 94599720151 nella casella sostegno del Volontariato

ci sostengono
in costruzione

Agenzia matrimoniale lapina > Jazzy e Six

Stamattina alle ore 10.30 con grande pazienza di Pat è incominciata la carellata di possibili compagni per Jazzy, la signorina da subito ha dimostrato la dominanza cercando di montare Jefferson, Six, Clive finchè il signor Ginetto le ha risposto per le rime dimostrandole che è un ometto che non deve chiedere mai.
Ha provato a fare la gradassa con il simpaticissimo Puffo Pigrone che le ha replicato con savoir fair, ma decisione facendole decisamente abbassare le arie, ha rotto le scatoline al povero Castorone ancora dolorante all'orecchio ed è stata altamente snobbata da Puffo Golosone che ha confermato il suo nome concentrandosi solo sulle verdure
Dopo un po' di ore la signorina ha iniziato a stancarsi, le è stato presentato anche Brownsugar, Taddeo, Fiorellino e Bubu, ma l'entusiasmo iniziale si era un po' sgonfiato...
Insomma una difficilona
Gli adorati coniglioni extrasize me li ha scartati ovviamente, il Ginetto adorato di Francesco è stato un fiasco totale reciproco, la rosa degli inserimenti migliori si era ristretta a Jefferson, Six, Clive e Bubu, anche se c'erano altri maschietti bellissimi sembrava un po' stufa.
Qui sono nate le paranoie umane, in particolare le mie visto che non sapevo più che fare, ho tirato matta la Pat porella e pure il mio compagno dolorante per l'ernia.
Scartati i giganti la mia grande preferenza era per Jeffeson, Francesco per Six, dopo pensamenti e ripensamenti ci siamo portati a casa Six visto che più remissivo e razionalmente penso proprio che abbiamo fatto la scelta giusta.
Però confesso che Jefferson mi è rimasto qui. Spero tanto che venga adottato al più presto, magari con una niglia meno rompiballe, ma davvero tutti sono uno più meravigliosi... te li porteresti via tutti.

Veniamo alla nuova coppietta... in auto sono stati bravissimi, arrivati a casa (sempre nella gabbietta da viaggio) stavano svaccati vicini vicini, lui proprio si appoggia a lei ed essendo un po' fifone sui rumori della casa, si nasconde dietro Jazzy, lei sembra apprezzare e fa un po' la fighetta da "tranqui ga pense mi".
Non ha più cercato di montarlo (forse in auto si è sottomesso del tutto?), lo lascia tranquillo, ma gli sta sempre vicino.

Six è un po' spaventato dai rumori di casa, è curioso e segue tutti i nostri movimenti, ma coi rumori nuovi è sempre sul chi va là e non vuole stare fuori dalla gabbietta, lei cerca d chiamarlo, ritorna dentro a trovarlo e mangiare con lui, poi lei si svacca (come hanno visto Pat e Marina è una svaccona) e lui le si accuccia a fianco.
Con noi è dolcissimo e si fa accarezzare, quindi credo sia solo un discorso di spazi grandi e rumori nuovi, però in poche ore sembra già non preoccuparsi più di tv, musica (tranquilla), bambino dei vicini che piange, abbaiare di cani lontani, acqua del rubinetto che corre.

A me sembra tutto positivo poi spero di non tirarmi la zappa sui piedi dicendolo, ma a Jazzy credo proprio che piaccia tanto, sarà che è davvero molto tranquillo e pacifico, quindi forse lei ha capito he può fare la capa e s'è rilassata.
Mentre scrivo... ecco ora c'è Six che partito a pulirsi le orecchie, lei le ha infilato il muso sotto e lui dall'orecchio è finito a leccarle il muso e ora lei lo sta leccando.

Sono proprio contenta e grazie davvero a tutti per oggi, per la pazienza e per tutto quello che fate e per questa genialata degli inserimenti in collina perchè dubito che sarebbe andata così liscia con una coniglietta così dominante se gli avessi portato un amichetto senza prove.
Tra l'altro avremmo magari portato il Ginetto perchè ci piaceva tanto e guarda caso è quello che le è piaciuto di meno!
Per chi sta ancora aspettando di dare un compagno/a al suo niglio beh affrettatevi ci sono tantissimi tipi di nigli e questo metodo è ottimo anche con i nigli più difficili.


Storie di coppie

Come funziona la nostra Agenzia matrimoniale lapina