contatti
Per informazioni o richieste scrivete a:
info@lacollinadeiconigli.net
lacollinadeiconiglionlus@gmail.com
oppure telefonate a:
(dalle 19.00 alle 21.30)
331 8425800
(dalle 16.00 alle 20.00)
339 3798029

Per adozioni a distanza scrivete a:
adlacollinadeiconiglionlus@gmail.com

Per Lavori di Pubblica Utilità:
338 7791948
info@lacollinadeiconigli.net

seguici

facebook twitter youtube

donazioni
(leggi l'informativa)
Tramite bonifico intestato a:
La Collina dei conigli ONLUS
CC Banca Popolare di Milano AG.0121 Monza
Conto corrente 32048
IBAN IT84 V 05584 20400 000000032048
BIC BPMIITMMXXX

Tramite PayPal:
paypal

5x1000
Cos'è e come destinarlo a La Collina dei Conigli. Scrivi 94599720151 nella casella sostegno del Volontariato

ci sostengono
in costruzione

Agenzia matrimoniale lapina > Charly e Iris

Volevo raccontare la mia esperienza con la Collina Dei Conigli per consigliare a chiunque stia cercando un/a compagno/a per il suo coniglietto di andare di persona con la propria creatura a visitare la Collina dei Conigli.
Io ho fatto un viaggio di quasi 3 ore andata e 3 ore ritorno (treno, metropolitana e macchina) insieme al mio Charly, il mio nano tipo "hot hot-testa di leone" (la criniera però non ce l'ha mica!) ed è stata una delle giornate più belle della NOSTRA vita.
Cercando una compagna per Charly su internet avevo voglia di adottare tutte le conigliette che vedevo...e mi chiedevo: Charly come reagirà alla mia scelta?
Marina mi ha proposto di andare a scoprirlo alla Collina ed ho subito accettato.
Qualcuno mi ha sconsigliata, dicendo che Charly si sarebbe stressato e basta, non avrebbe reagito bene al lungo viaggio.
Invece per Charly è stato come andare a Gardaland, nessuna ansia, solo tanta gioia. Mi ha riempita di leccatine la mano per tutto il giorno e leggo ancora oggi la gratitudine nei suoi occhi.
Alla Collina ho imparato un sacco di cose sui conigli e ho imparato un sacco di cose che non sapevo anche su Charly. In realtà a lui le conigliette piacevano tutte! Solo una però ha dimostrato un'inaspettatta apertura e simpatia nei suoi confronti: Iris, una piccola olandesina.
Non ce l'avevo nemmeno in mente Iris quando mi sono presentata alla Collina. Avevo chiesto di conigliette più appariscenti e soprattutto avevo nel cuore la bellissima Chicca. Ma Marina mi ha mostrato tutte le conigliette e Iris non so perchè mi ha incuriosita e le ho voluto dare una chance. Risultato: un affiatamento inaspettato che ha lasciato Marina e me piuttosto colpite.
Erano le 9 di sabato sera quando sono arrivata a casa mia con Iris e Charly nel trasportino.
Iris è stata ribattezzata Lizzie.

Domenica scrivevo a Marina:
Qui va tutto a gonfie vele e sono felicissima della scelta che ho fatto! Iris è un amore, con Charly continua ad essereci un ottimo felling. Non hanno ancora deciso chi è il leader, ma vanno d'accordissimo. Charly non ha opposto la benchè minima resistenza all'ingresso di Iris nel suo territorio e stamattina quando sono andata a controllarli sul terrazzo, li ho trovati a mangiare insieme nella gabbia aperta di Charly.
Iris è sempre molto estroversa e si lascia avvicinare ed accarezzare tranquillamente da me, però sembra che non sia ancora pronta a darmi troppa confidenza perchè se dopo averla accarezzata le metto la mano sotto la bocca per vedere se mi lecca lei, con garbo, mi prende il dito tra i dentini e me lo sposta, come per dire "mi scusi, ma non la conosco ancora così bene perchè possa prendersi queste libertà con me!". Ah ah! E' giusto! Sono sotto la sua osservazione e devo rispettare i suoi tempi di giudizio!
(...) Iris ha un carisma che ci ha stregati, sento che il suo posto era proprio qui con noi.

Lunedì scrivevo:
Stamattina li ho messi nella "casa estiva" e Iris-Lizzie era entusiasta, ha fatto subito tre pirolette in aria dalla gioia.
Poi ha puntato la recinzione e ci sia è infilata....per metà! Il sedere non passava! E' rimasta incastrata tra le costole e il bacino, io ho fatto il giro e l'ho scastrata, aiutandola a fare retromarcia! C'è rimasta male e non c'ha più riprovato per tutta la mattinata. Si è rimessa a saltellare e mangiare erba con gran voracità. E' un ottimo esempio per charly che era molto pigro e statico quando era fuori da solo. Ora lui le saltella dietro, mangia l'erba con lei...sono uno spettacolo. Lui ogni tanto tenta di montarla ma senza l'insistenza di sabato, c'è molto + equilibrio. Ogni tanto si mettono muso a muso e mi sembra di aver visto qualche leccatina da parte di Charly. Lui è un leccone! Ma non mi sembra voglia rinunciare al suo ruolo di dominante. Comunque vedo che si cercano a vicenda, non è solo Charly a cercare il contatto.

Mercoledì:
(...)Ci sono momenti di tenerezza in cui Charly e Lizzie si mettono muso a muso, o lei si getta per terra a pancia in su contro di lui....sono bellissimi.
Charly sembra davvero "fulminato", se li separo per un istante, perchè magari li porto nel prato uno alla volta, lui è già alla sua disperata ricerca.
Lei è intelligentissima con lui. Si fa desiderare per un pò poi gli corre incontro e gli concede un gesto affettuoso. Se lui tenta di montarla se ne va lasciandolo con un palmo di naso. Se invece lui si comporta bene e non la monta si gode le sue attenzioni, musatine, strusciatine...
(..)Iris-Lizzie da un paio di giorni si è messa a strusciare il mento sul mio dito quando glielo porgo...mi segna? Immagino che sia un piccolo segno di avvicinamento nei miei confronti, vero?


Insomma, ho l'impressione di stare assistendo alla creazione di un capolavoro. Grazie mille volte alla Collina dei Conigli!!


Storie di coppie

Come funziona la nostra Agenzia matrimoniale lapina